OfferteOfferte
Inviare richiesta

Newsletter abbonare

Qui trovate la nostra informativa sulla privacy e le condizioni di revoca.

Regione turistica Cattinaccio/Latemar – Dolomiti – Escursioni in Alto Adige

Escursioni in Alto Adige
La regione turistica Cattinaccio / Latemar vi attende con numerose attrazioni che vi daranno una migliore comprensione culturale e naturale delle Dolomiti e dell’Alto Adige. Pertanto, non solo i vostri bambini saranno affascinati dall’Osservatorio Max Valier a Gummer. Godetevi una vista spettacolare al Geoparc Bletterbach, dove avrete la possibilità di conoscere la storia geologica delle Dolomiti. Sentieri spettacolari vi porteranno intorno al magnifico Lago di Caldaro e il pittoresco Lago di Monticolo nella Valle della Primavera.

Una gita al parco di divertimenti Gardaland al Lago di Garda (150 km) delizierà soprattutto i vostri bambini. A pochi chilometri più a sud potrete visitare la famosa città d’opera Verona. Dalla stazione ferroviaria di Bolzano ci sono treni regolari per la città lagunare Venezia, dove potrete passare una splendida giornata di vacanza sul mare Adriatico.

Escursioni Törggelen – Una tipica escursione autunnale in Alto Adige

Escursioni Törggelen – Una tipica escursione autunnale in Alto Adige
Tra le caratteristiche culinarie dell’Alto Adige troverete non solo gli eccellenti vini della regione, ma anche la ricca cucina altoatesina. Con questa combinazione perfetta, passerete una favolosa vacanza culturale in Alto Adige, soprattutto in autunno, durante la stagione del Törggelen.

Godetevi questa tradizione conviviale e scoprirete gustosi piatti nelle taverne pittoresche, spesso seguiti da serate allegre con tanta grappa, musica e aneddoti divertenti. La vostra regione turistica Cattinaccio / Latemar nelle Dolomiti in Alto Adige vi delizierà non solo in maniera culinaria, ma anche culturalmente.

Escursioni alle attrazioni culturali nei dintorni della Val d’Ega

Escursioni alle attrazioni culturali nei dintorni della Val d’Ega
Godetevi la vostra vacanza nelle Dolomiti al Maso Thalerhof – e la vicinanza al luogo di pellegrinaggio più famoso dell’Alto Adige, il Convento di Maria Weissenstein a Nova Ponente.

Una gita al biotopo Castelfeder a Montano non solo vi permetterà di conoscere la storia antica del Sud Tirolo, ma offre anche una vista mozzafiato sulla Valle dell’Adige.

La vicina e pittoresca capitale della regione, Bolzano, vi aspetta con i suoi numerosi castelli, chiese, musei e attrazioni culturali. Castel Roncolo, la pittoresca Via Bottai, la Cattedrale e i famosi portici di Bolzano – e non perdetevi una visita al Messner Mountain Museum a Firmiano, al Castel Mareccio e al Museo di Ötzi.

Nella piccola città di Chiusa potrete ammirare fortificazioni medievali, tortuose vie e vicoli, l’imponente Convento di Sabiona in alto sopra la città vecchia. Un’esperienza unica è una visita alla città culturale di Bressanone, dove si possono acquistare prodotti freschi sul mercato, trascorrere una giornata rilassante nel centro divertimento e benessere “Acquarena” e ammirare la magnifica Abbazia di Novacella e il Museo Diocesano al Palazzo Vescovile di Bressanone.

Convento di Sabiona

Modalità galleria

Mostra contenuto